1-+39 339 42 09 163 info@boscodemedici.com

L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.boscodemedici.com , presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali di Uso e Vendita.
Il sito web è gestito e mantenuto da Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s., con sede in via Antonio Segni,43 – 80045 Pompei(NA).
Puoi utilizzare l’Area Clienti del sito o contattarci tramite email all’indirizzo info@boscodemedici.com per richiedere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, al modulo di richiesta informazioni, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Uso e Vendita e Privacy Policy di boscodemedici.com.
Azienda Agricola Bosco De Medici potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Uso e Vendita.
Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali di Uso e Vendita saranno notificati agli utenti nella Home Page del sito boscodemedici.com non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Uso e Vendita.
Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di Uso e Vendita, ti preghiamo di non usare il nostro sito web. L’accesso e l’uso di boscodemedici.com, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali o commerciali, imprenditoriale e professionale. Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di boscodemedici.com e dei suoi contenuti. Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Iscrizione newsletter
Qualora in fase di registrazione l’utente scelga di registrarsi al servizio di newsletter lasciando o spuntando la relativa casella su “sì”, l’indirizzo e-mail fornito verrà utilizzato per l’invio di informazioni commerciali periodiche riguardanti il sito internet boscodemedici.com su eventi,offerte o promozioni varie.
Il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo ed è possibile per l’utente cancellarsi in ogni momento dalla lista di ricezione attraverso il proprio profilo o premendo sull’apposita opzione presente nella parte finale di ogni e-mail.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le forniture, le prestazioni e le offerte del Contraente (venditore = contraente) si effettuano esclusivamente sulla base delle presenti condizioni commerciali. Queste si applicheranno così a tutti i futuri rapporti commerciali (in particolare a forniture, prestazioni od offerte al Committente) tra il Contraente e il Committente, anche se non saranno espressamente ripattuite.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Committente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

Ordini
L’acquisto su boscodemedici.com avviene attraverso contratto di vendita consistente nel completamento di un modulo d’ordine da parte dell’utente nella procedura elettronica di acquisto presente sul sito. Lo stesso contratto si intende accettato dalla scrivente all’invio elettronico della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul modulo d’ordine.
Azienda Agricola Bosco De’ Medici può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del cliente. In tal caso, Azienda Agricola Bosco De’ Medici comunicherà tale provvedimento al cliente specificandone il motivo.
L‘annullamento di ordini è accettato solamente durante lo stato “Ordine ricevuto”, “in attesa di pagamento con bonifico bancario”. Non si accettano annullamenti dell’ordine con lo stato “ordine in lavorazione”, “ordine spedito”.

Prezzi
I prezzi delle bottiglie sono da intendersi in EURO e NON comprensivi di imposta di legge (IVA) e hanno validità per il volume di prestazione e fornitura specificato nelle conferme d’ordine.
Di volta in volta i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti.
Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
Supplementi di fornitura e prestazione – ciò riguarda anche prestazioni extra, minori e speciali – saranno conteggiati a parte.
In caso di consegne all’estero saranno aggiunte spese doganali, imposte e contributi pubblici ove previsti.
L’eventuale prezzo pieno indicato nel negozio online (“Prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Azienda Agricola Bosco De’ Medici applica, può corrispondere: al prezzo di listino al pubblico del nostro punto vendita o ai risultati di rilevazioni di mercato (prezzo di vendita in enoteca o in altri esercizi commerciali). Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto. Si ricorda all’Utente che i Prezzi Barrati possono fornire una indicazione circa il valore del prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso.

Termini e area consegna
Il Contraente non risponde per l’impossibilità di fornitura o per ritardi di fornitura, per quanto questi siano originati da forza maggiore o da altri eventi non prevedibili al momento dell’invio dell’ordine (es. guasti funzionali di ogni genere, difficoltà nell’approvvigionamento di materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi, serrate legittime, mancanza di forza lavoro, energia o materie prime, difficoltà nel procurarsi le necessarie autorizzazioni delle autorità, interventi delle autorità ovvero il mancato, non conforme o non puntuale rifornimento da parte dei fornitori), non imputabili al venditore.
Per quanto tali eventi rendano notevolmente difficoltosa al venditore la fornitura o la prestazione e l’impedimento non sia solo di durata temporanea, il Contraente ha titolo di recedere dal contratto.
In tal caso il Cliente ha diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura e prestazione saranno prorogati o differiti per la durata dell’impedimento, più un congruo termine d’avviamento.

Ritiro in sede della merce
Il Committente ha facoltà di ritirare la merce personalmente presso la sede del Contraente sita in Pompei (NA), Via Antonio Segni ,43. Così facendo non verranno addebitati ulteriori costi di gestione o trasporto.

Spedizione
1. Il rischio passa al Committente al più tardi con la consegna dell’oggetto di fornitura (dove fa fede l’avvio della procedura di carico) allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all’effettuazione della spedizione. Ciò si applica anche allorquando si effettuano forniture parziali o il Contraente abbia assunto ancora altre prestazioni. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Committente o in seguito ad una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Committente, il rischio passa al Committente con l’avviso di pronto alla spedizione.
Azienda Agricola Bosco De’ Medici non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dal Committente. Intese d’altro tenore richiedono l’assenso scritto del Contraente.
La spedizione ha luogo a carico del Contraente.
Ogni spedizione che presenti un danno esterno deve essere accettata dal Committente solo con l’accertamento del danno da parte dello spedizioniere/trasportatore. Se ciò non avviene, decadono tutti i diritti di risarcimento danni nei confronti del Contraente da ciò risultanti.
Per ordini contenenti più prodotti con diverse tempistiche di consegna previste, la spedizione avverrà seguendo la consegna più lenta.
In caso di spedizioni all’estero saranno aggiunte spese doganali, imposte e contributi pubblici ove previsti.

Vizi/Garanzia
Le bottiglie e gli oggetti acquistati devono essere esaminati subito dopo la consegna al Committente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se non sarà pervenuto al Contraente in forma scritta, anche via e-mail, un ricorso per vizi della cosa relativo a vizi palesi o altri vizi, riconoscibili all’atto di un’immediata ispezione, entro otto giorni lavorativi dalla cessione dell’oggetto di fornitura o altrimenti entro otto giorni lavorativi dalla scoperta del vizio o dal momento in cui sia stato possibile al Committente riscontrare il vizio nel normale utilizzo dell’oggetto di fornitura, senza ispezione più accurata. Su richiesta del Contraente, quest’ultimo deve poter ritirare l’oggetto di fornitura contestato. In caso di giustificato ricorso per vizi, il Contraente si farà carico del nuovo invio del prodotto e della sua riconsegna. Viceversa, se il ricorso per vizi non fosse giustificato, al Committente verranno accreditati i costi di trasporto dal domicilio indicato dal cliente fino al deposito dell’Azienda Agrucola Bosco De’ Medici s.a.s. e da quest’ultimo al domicilio indicato dal cliente.
In caso di vizi materiali dell’oggetto/degli oggetti di fornitura, il Contraente è tenuto e legittimato in primo luogo alla riparazione o alla fornitura sostitutiva, in base a una sua scelta da prendersi entro un termine adeguato. In caso d’insuccesso, vale a dire l’impossibilità, la non ipotizzabilità, il rifiuto o un ritardo non congruo alla riparazione o fornitura sostitutiva, il Committente può recedere dal contratto o ridurre adeguatamente il prezzo d’acquisto.
È esclusa una responsabilità del Contraente per il normale deterioramento.

Diritto di recesso
Secondo la disciplina del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05 e successiva modifica del D.Lgs. 21/2014) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni mediante comunicazione scritta da inviare a “Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s.”, via Antonio Segni 43, 80045 – Pompei (NA) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica (info@boscodemedici.com) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T. allegati all’ordine). In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione sarà a cura e a carico del Cliente che si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato oppure mediante rimborso PayPal qualora fosse stato scelto questo metodo di pagamento.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. , ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Via Antonio Segni 43 – 80045 Pompei (NA). Le spese per la restituzione dei Prodotti alla Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. non solo rimborsabili e RIMANGONO, PER LEGGE, A CARICO DEL CLIENTE.

Pagamento
Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario.
Il pagamento si può effettuare con Carta di credito attraverso il portale di PayPal; per tale modalità non sono previste maggiorazioni.
Il pagamento si può effettuare con conto PayPal; per tale modalità non sono previste maggiorazioni.
Il committente può pagare in contanti al momento del ritiro della merce acquistata qualora abbia scelto l’opzione “Ritiro in Sede” al momento dell’ordine.

Segretezza
Qualora non sia espressamente convenuto per iscritto qualcosa di diverso, le informazioni presentate al venditore nel contesto di ordini si intendono non confidenziali.

Dati
I dati ricevuti dal Committente a motivo dell’operazione commerciale saranno memorizzati esclusivamente per l’elaborazione nella sede del Contraente. Il Committente comunica sotto la propria responsabilità i dati per la registrazione o per il completamento dell’ordine, sollevando il Contraente da qualsiasi responsabilità legata all’utilizzo di dati errati o incompleti forniti dal committente.

Privacy Policy
Preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a www.boscodemedici.com ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come www.boscodemedici.com raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Queste Condizioni Generali d’Uso e Vendita sono regolate dalla legge italiana.
Il contratto di vendita tra il Committente e Azienda Agricola Bosco De Medici s.a.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana ( D. lgs 206/2005 )
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Torre Annunziata (NA).

Dichiaro di essere maggiorenne e mi assumo la piena responsabilità per qualsiasi tipo di acquisto effettuato sul sito www.boscodemedici.com